Primo maggio – A San Ferdinando di Puglia la manifestazione provinciale della BAT

Iniziativa organizzata da Cgil, Cisl e Uil

“Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni”

Piazza San Ferdinando

P.zza della Costituzione – San Ferdinando di P.

Quest’anno la manifestazione Provinciale della BAT, organizzata dalle tre sigle sindacali per celebrare il primo maggio, si terrà a San Ferdinando di Puglia. Le parole d’ordine scelte da CGIL, CISL e UIL saranno “più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni”.

Il corteo attraverserà le vie della città, partendo alle ore 18.00 da piazza Della Costituzione ed approdando nello stesso luogo, simbolo della storia d’Italia, dalla Liberazione alla nascita della Repubblica. Nella stessa piazza si terrà il comizio conclusivo con gli interventi dei rappresentanti di CGIL, CISL e UIL. Aprirà i lavori il Segretario Generale della CGIL BAT Luigi Antonucci, interverrà Vincenzo Posa per la UIL, chiuderà i lavori il Segretario Generale della CISL Foggia-Bat Felice Cappa.

concerto-primo-maggio-2016

«Abbiamo deciso – spiegano i tre dirigenti sindacali – di organizzare la festa dei lavoratori a San Ferdinando di Puglia perché abbiamo pensato di dare centralità anche ai piccoli comuni del nostro territorio, invece di far venire le lavoratrici ed i lavoratori nelle grandi città della Provincia abbiamo ritenuto che fosse giusto andare noi da loro perché l’obiettivo del Primo maggio di quest’anno è quello di restituire diritti a tutti e ridare dignità all’occupazione, di qualsiasi genere essa sia; vogliamo ribadire in questa giornata il principio della democrazia a partire dalla contrattazione ma senza tralasciare il grande tema della previdenza che è un argomento che prima o poi riguarderà tutti. E noi abbiamo il dovere di interessarci delle pensioni dei nostri giovani».