8 marzo, donna protagonista anche nell’universo sindacale

“Le donne rappresentano una risorsa fondamentale per l’Italia e per la Puglia, su cui puntare senza indugi per alimentare l’indispensabile fase di rilancio e di abbandono della crisi. Eppure fenomeni come la disoccupazione femminile e il maltrattamento delle donne continuano a rivelarsi gravi piaghe che affliggono il tessuto socio-economico nazionale e meridionale in particolare”. Aldo Pugliese, Segretario Generale della UIL di Puglia e di Bari, spiega come “anche quest’anno, in occasione della festa della donna, organizzeremo una manifestazione nella nostra sede confederale, a cui abbiamo invitato non solo le nostre iscritte, ma tutte le donne che vorranno prendervi parte, approcciandosi così all’universo sindacale. Manifestazione che, peraltro, abbiamo voluto far coincidere con il corso gratuito CAF per la compilazione del modello 730, anch’essa iniziativa che si propone di tendere la mano ai cittadini, di avvicinare il sindacato alla quotidianità ed alle reali problematiche della gente. Del resto, come UIL di Puglia, da tempo ormai puntiamo con successo sulla rappresentanza sindacale femminile nei posti di lavoro e siamo in prima linea nella battaglia contro lo stalking, grazie anche al supporto ed all’attività costante del nostro dipartimento per le Pari Opportunità”.